Latest
Celebrata la Giornata diocesana della salute
Lunedì 11 si è celebrata la Giornata diocesana del malato. Ad accogliere più di 300 persone è stata la comunità di Gonnosnò, nella palestra dell'ex scuole elementari. A presiedere la Santa Messa il Vescovo Mons. Roberto Carboni, che ha evidenziato, durante l'omelia, l'importanza della cura al malato, a partire anche da gesti semplici.
- Per saperne di più su Celebrata la Giornata diocesana della salute
- Accedi per poter commentare
XXVII Giornata mondiale del malato
La parola è un mezzo importante, quello che maggiormente conta è riuscire a non anestetizzarne l’uso, soprattutto quando la parola è quella del vangelo. Quest’anno la XXVII Giornata Mondiale del malato coinciderà con la solenne celebrazione in India alla luce della gloriosa figura di Santa Teresa di Calcutta.
- Per saperne di più su XXVII Giornata mondiale del malato
- Accedi per poter commentare
Note informative
- Per saperne di più su Note informative
- 1 commento
- Accedi per poter commentare
A Roma preghiere per la Siria, a Douma il racconto dell’orrore
Così recita un passo della preghiera per la pace in Siria, scritta dall’associazione Finestra per il Medio Oriente, che oggi 18 aprile, organizza un incontro di raccoglimento in due parrocchie romane.
3° Meeting dei Ragazzi
Nell’anno del #SinodoSuiGiovani ci siamo messi in “viaggio” cercando di seguire le orme del Maestro.
Il primo tratto lo abbiamo fatto in “treno” e abbiamo capito di non essere soli ma di avere tanti intorno a noi che possono (se lo vogliamo!) diventare dono prezioso per la nostra vita.
- Per saperne di più su 3° Meeting dei Ragazzi
- Accedi per poter commentare
Giornata Diocesana dei Giovani 2018
Sabato 24 marzo si è rinnovato il tradizionale appuntamento nel sabato delle Palme per tutti i giovani della diocesi in occasione della GMG, giunta quest’anno alla XXXIII edizione. Quest'anno ad ospitare la serata di preghiera e di festa è stato il Convento di Santa Lucia in San Gavino. Il tema proposto da papa Francesco mette al centro la figura di Maria: in lei ogni giovane è chiamato a trovare un modello di felicità realizzabile, superando nell’affidamento incondizionato tutte le paure che rischiano di bloccare e impedire ogni scelta.
- Per saperne di più su Giornata Diocesana dei Giovani 2018
- Accedi per poter commentare