Latest

Walk In Progress

La seconda tappa di walkinprogress si conclude con un bagaglio arricchito di Parola, parole, musica, cammino, preghiera, confronto, relazione, liturgia, servizio, testimonianza, condivisione.
Grazie a chi c’era, a chi ci è voluto essere a tutti i costi, a chi non ha potuto ma avrebbe voluto!
Grazie a chi ha lavorato dietro, davanti, sopra e sotto lo quinte. Grazie a chi si è messo gratuitamente e generosamente a servizio: voi tutti sapete!
...e ora il cammino prosegue verso Roma!

Giornata Diocesana dei Giovani 2018

Sabato 24 marzo si è rinnovato il tradizionale appuntamento nel sabato delle Palme per tutti i giovani della diocesi in occasione della GMG, giunta quest’anno alla XXXIII edizione. Quest'anno ad ospitare la serata di preghiera e di festa è stato il Convento di Santa Lucia in San Gavino. Il tema proposto da papa Francesco mette al centro la figura di Maria: in lei ogni giovane è chiamato a trovare un modello di felicità realizzabile, superando nell’affidamento incondizionato tutte le paure che rischiano di bloccare e impedire ogni scelta.

Convegno Diocesano Catechistico

Giovedì 14 e venerdì 15 settembre 2017, nel Centro Pastorale di San Gavino, si è tenuto il Convegno Diocesano dei Catechisti, con questo tema: “La Catechesi oggi. Quale annuncio? Quali destinatari?”. Numerosi i catechisti (”catechiste”) presenti nei due giorni di lavoro, in ascolto del relatore don Emanuele Mameli, direttore dell’Ufficio Catechistico dell’Arcidiocesi di Cagliari.