Convegno Diocesano Catechistico

Sab, 09/23/2017 - 13:40
Posted in:
0 comments

Giovedì 14 e venerdì 15 settembre 2017, nel Centro Pastorale di San Gavino, si è tenuto il Convegno Diocesano dei Catechisti, con questo tema: “La Catechesi oggi. Quale annuncio? Quali destinatari?”. Numerosi i catechisti (”catechiste”) presenti nei due giorni di lavoro, in ascolto del relatore don Emanuele Mameli, direttore dell’Ufficio Catechistico dell’Arcidiocesi di Cagliari. Diverse le questioni presentate durante il Convegno, in maniera particolare è emersa l’esigenza di una maggiore relazione con le famiglie dei ragazzi: “dobbiamo metterci al servizio dei genitori perché svolgano il loro ruolo primario di educatori nella fede dei figli, in modo da ripristinare la trasmissione della fede nella famiglia, aiutarli a riaccendere la vita cristiana nella loro casa”. A presiedere i due incontri il direttore diocesano don Nicola Demelas e il collaboratore don Massimilano Giorri, alla presenza del vescovo mons. Roberto Carboni.