Ufficio PG

About

Il servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile si occupa, su mandato del Vescovo, della pastorale dei preadolescenti, degli adolescenti e dei giovani.

L’equipe si preoccupa di tradurre e diffondere le indicazioni pastorali del vescovo nel mondo giovanile, ed è da stimolo affinché tutta la comunità cristiana sia attenta alla trasmissione della Fede ai giovani.

Inoltre, il Servizio Diocesano, aiuta le parrocchie , le aggregazioni laicali, gli istituti di vita consacrata e le altre realtà presenti in diocesi a progettare un proposta pastorale per i giovani.

Latest posts

Walk In Progress

La seconda tappa di walkinprogress si conclude con un bagaglio arricchito di Parola, parole, musica, cammino, preghiera, confronto, relazione, liturgia, servizio, testimonianza, condivisione.
Grazie a chi c’era, a chi ci è voluto essere a tutti i costi, a chi non ha potuto ma avrebbe voluto!
Grazie a chi ha lavorato dietro, davanti, sopra e sotto lo quinte. Grazie a chi si è messo gratuitamente e generosamente a servizio: voi tutti sapete!
...e ora il cammino prosegue verso Roma!

Giornata Diocesana dei Giovani 2018

Sabato 24 marzo si è rinnovato il tradizionale appuntamento nel sabato delle Palme per tutti i giovani della diocesi in occasione della GMG, giunta quest’anno alla XXXIII edizione. Quest'anno ad ospitare la serata di preghiera e di festa è stato il Convento di Santa Lucia in San Gavino. Il tema proposto da papa Francesco mette al centro la figura di Maria: in lei ogni giovane è chiamato a trovare un modello di felicità realizzabile, superando nell’affidamento incondizionato tutte le paure che rischiano di bloccare e impedire ogni scelta.

Giornata Diocesana dei Giovani 2015 - "Beati i puri di cuore..."

Ci sono giornate, come quella appena conclusa, che segnano la differenza. Sono giornate ricche di speranza, di gioia, di entusiasmo. Giornate che riempiono il cuore...come questa, che il cuore ci ha invitato ad averlo "puro" secondo la logica di Dio: un cuore trasparente, vero, onesto, che sceglie la corrispondenza dell'azione con la parola. Un cuore a cui tutti e ciascuno possiamo anelare... Grazie, grazie davvero Signore per la bellezza del chiamarci ad essere una cosa sola in te!